Confronto fra scarpa anatomica e scarpa a triangolo antifisiologica all’italiana

Confronto fra scarpa anatomica e scarpa a triangolo antifisiologica all’italiana

Pianta profonda e avanpiede largo: ideale per chi ha piede grosso, alluce valgo, dita a martello e tutte le malattie del piede.

Siete abituati ad avere le dita dei piedi compresse, martoriate dalla forma a punta delle scarpe italiane. Quando indosserete una nostra scarpa finalmente sentirete le dita larghe, che si aprono a ventaglio: è così che deve essere! Dovete avere la sensazione di avere il piede libero. Le scarpe comode sono in realtà scarpe anatomiche, rispettano l’anatomia del piede. Perché insistere a fare scarpe a punta (a triangolo) se il piede è diritto?

Patologie causate dalle scarpe strette:

  1. I funghi si formano perché le dita sono fasciate e compresse dalle scarpe strette a punta. Il piede non respira e l’umidità conseguente facilita lo sviluppo di funghi sulla pelle e sulle unghie (onicomicosi).
  2. Le dita sono compresse: non possiamo usarle nella propulsione del passo, picchiamo così sul tallone. Il trauma ripetuto sul tallone si trasmette su caviglie, ginocchia, anche, schiena con conseguente artrosi.
  3. La compressione delle dita provoca calli e ulcere particolarmente pericolosi nei diabetici!
Scarpe con tacco e problemi per la schiena

Scarpe con tacco e problemi per la schiena

Problemi legati all’utilizzo delle scarpe con tacco

Perché portare i tacchi quando siamo nati per camminare su terreni morbidi? Sulla sabbia il tallone sprofonda. L’opposto del tacco!

Le scarpe di ScarpeComode.info hanno dunque questi vantaggi:

  1. Sono larghe e anatomiche
  2. Hanno il tacco negativo: sarete finalmente diritti
  3. Sono interamente fatte in Germania (tranne MBT) e alcuni modelli sono cuciti a mano
  4. Hanno un plantare anatomico estraibile
  5. Sono l’ideale per dita a martello, alluce valgo, spina calcaneare, fascite, caviglia instabile, piede piatto, piede cavo, ginocchia valghe, ginocchia vare, artrosi al ginocchio, artrosi all’anca, ernia del disco, artrosi lombare, artrosi cervicale, scoliosi, cifosi: perché fare un’operazione inutile quando potete risolvere il vostro problema con un paio di scarpe adatte?
  6. Sono scarpe predisposte: potete inserire il plantare correttivo FootClinic